rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Paolo Rubens

Mareggiata, cede l'asfalto a Vesima: via Aurelia chiusa. Altri disagi a ponente

La furia delle onde ha causato danni a Vesima, a Voltri e a Pegli

La forza delle onde, nella serata di lunedì, ha provocato lo sprofondamento della sede stradale in via Rubens (la via Aurelia) a Vesima, sotto Crevari, vicino alla Villa delle Due Palme. Il Comune di Genova ha disposto la totale chiusura della strada Statale in entrambi i sensi.

La situazione non è in alcun modo collegata all'area della frana in località Pizzo, ad Arenzano, più a ponente, e rischia di bloccare per una seconda volta l'Aurelia: se a ponente infatti l'Aurelia rimane chiusa durante'allerta arancione in caso di pioggia, a levante adesso questa nuova emergenza ha fatto sì che venisse isolata parte di Vesima.

Ancora una volta l'Aurelia divisa in due

Dunque, anche quando l'allerta arancione sarà passata e quando l'Aurelia ad Arenzano verrà riaperta, gli automobilisti troveranno un nuovo blocco pochi chilometri più avanti dovuto a questo nuovo sprofondamento della sede stradale: per chi deve spostarsi, dunque, è consigliata ancora una volta l'autostrada (o il treno), mentre la Liguria, ancora una volta, è divisa in due.

Per la durata dell'allerta arancione, chi dovesse raggiungere Vesima può farsi scortare eccezionalmente da Anas passando dal lato della frana di Arenzano.

Altri disagi a ponente

Le complicazioni non finiscono qui, come ha scritto l'assessore del Municipio Ponente Matteo Frulio su Facebook: la passeggiata a mare di Voltri è stata travolta dalle onde soprattutto presso il Cerusa e la Società di Salvamento, a Pegli è stato chiuso l'accesso al mare e sono stati registrati problemi a Fondocrosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiata, cede l'asfalto a Vesima: via Aurelia chiusa. Altri disagi a ponente

GenovaToday è in caricamento