rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Piazzetta Attilio Firpo

Marassi: truffa in tabaccheria, arrestato

Un monzese di 39 anni, con svariati precedenti per truffa, è stato arrestato dalla polizia dopo essersi fatto ricaricare 600 euro su una carta Postepay, tentando poi di dileguarsi senza versare l'importo

È entrato dentro un tabaccheria per effettuare una ricarica Postepay a favore di sua sorella, del valore di 600 euro, ma al momento di pagarla ha trovato una scusa ed ha cercato di scappare.

L'uomo, un monzese di 39 anni, con svariati precedenti per truffa, dopo che la tabaccaia gli ha confermato che l'operazione era andata a buon fine, ha fatto finta di essersi dimenticato i soldi e le ha detto che sarebbe uscito un attimo per prelevare la somma da consegnarle.

Mentre il 39enne si allontanava in direzione di un bancomat, la proprietaria del tabacchino, colta da sospetto, ha chiesto ad un suo conoscente, lì presente, di seguirlo. Ed infatti la sua intuizione è stata giusta, il truffatore, appena uscito dall'esercizio, ha cercato la fuga ma è stato bloccato immediatamente dal suo inseguitore.

Gli agenti intervenuti in piazzetta Attilio Firpo a Marassi in ausilio dell'amico della vittima hanno arrestato il 39enne per truffa scoprendo che la ricarica era stata eseguita a favore di una donna milanese, che non è sua sorella, anche lei pregiudicata per i medesimi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: truffa in tabaccheria, arrestato

GenovaToday è in caricamento