rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Via Leonardo Montaldo

Marassi: finge di fare la stima dei preziosi, ma invece se li intasca

Una ottantaduenne genovese è stata avvicinata ieri in strada da una donna sui 40 anni, ben vestita ed educata, che si è dichiarata una promotrice assicurativa e le ha proposto una polizza scontata sui suoi beni

Una ottantaduenne genovese è stata avvicinata ieri in strada da una donna sui 40 anni, ben vestita ed educata, che si è dichiarata una promotrice assicurativa e le ha proposto una polizza scontata sui suoi beni.

La truffatrice ha seguito l'anziana sino al portone e la pensionata l'ha fatta accedere all'interno del suo appartamento in via Montaldo. Una volta dentro, con la scusa di dover quantificare il materiale da assicurare, si è fatta mostrare i valori della signora, denaro e gioielli e poi ha finto di rimetterli al loro posto.

Subito dopo, con la scusa di un impegno urgente, se n'è andata e solo dopo la malcapitata si è accorta di essere stata raggirata. La truffatrice le ha portato via 750 euro in contanti e diversi gioielli d'oro. Sul posto personale del commissariato San Fruttuoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: finge di fare la stima dei preziosi, ma invece se li intasca

GenovaToday è in caricamento