rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Noto spacciatore arrestato in corso Sardegna

Un marocchino di 31 anni, pluripregiudicato con precedenti specifici, è stato arrestato dalla polizia, intervenuta su segnalazione di un cittadino, che aveva scambiato lo spacciatore per un ladro. Sequestrati 82 grammi di cocaina e 65 grammi di hashish

Ieri sera intorno alle 21 i poliziotti delle volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno arrestato un marocchino di 31 anni, pluripregiudicato con precedenti specifici, per aver detenuto sostanze stupefacente.

Gli agenti sono intervenuti grazie al senso civico di un cittadino attento, che ha chiamato il 113 dopo aver notato l'uomo scavalcare un'inferriata per raggiungere il balcone di un caseggiato di corso Sardegna.

Gli operatori, supponendo si trattasse di un furto in abitazione in atto, hanno bloccato tutte le vie di fuga e hanno raggiunto l'appartamento. All'interno era presente una giovane 23enne genovese e il magrebino, che ha giustificato il suo gesto affermando di essere il locatore dell'appartamento e di aver dimenticato le chiavi.

Uno dei poliziotti, mentre l'uomo parlava con il suo collega, ha notato sul tavolo della cucina un involucro contenente una polvere bianca e due pezzi di sostanza solida marrone. È scattata, immediata, la perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di 82 grammi di cocaina e 65 grammi di hashish, oltre a 1.200 euro in banconote di piccolo taglio.

La 23enne, inoltre, ha ammesso di trovarsi a casa del marocchino, noto spacciatore del centro storico, per l'acquisto dello stupefacente, confermando così i sospetti degli agenti. Lo straniero è stato anche segnalato per il reato di ricettazione poiché trovato in possesso di documenti vari, alcuni intestati, una parte denunciati come smarriti e altri risultati oggetto di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noto spacciatore arrestato in corso Sardegna

GenovaToday è in caricamento