rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Parenzo

Marassi: guida uno scooter rubato, tradito dalla focaccia

Grazie all'intuito di un vigile, che stava tornando a casa dopo aver terminato il turno notturno, uno scooter rubato è tornato alla legittima proprietaria. Denunciato il giovane alla guida, bloccato all'uscita da un panificio

Giovedi 16 marzo 2017 un vigile urbano in borghese, smontato dal servizio notturno, passando in piazzale Parenzo ha notato uno scooter parcheggiato sul marciapiedi di fronte a un panificio. Nonostante fosse ormai fuori servizio, l'agente ha seguito il proprio intuito e ha controllato tramite lo smartphone la targa dello scooter, che è risultato rubato.

Immediatamente il vigile ha tolto il motociclo dal cavalletto, spostandolo di qualche metro. Dopo qualche minuto un giovane è uscito dal panificio con un pacco di focaccia e ha chiesto proprio all'agente notizie dello scooter, che aveva lasciato li davanti. Il vigile ha indicato lo scooter e il giovane si è diretto verso il motociclo, mettendosi il casco e accingendosi a partire.

A quel punto l'agente lo ha raggiunto e fermato, qualificandosi. Il giovane, un diciannovenne italiano, si è giustificato dicendo che lo scooter gli era stato prestato da un conoscente. Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione e lo scooter, rubato alcuni giorni prima in via Gualco, è stato riconsegnato alla proprietaria assieme al caso utilizzato dal ragazzo, anche quello nella lista di oggetti rubati assieme allo scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: guida uno scooter rubato, tradito dalla focaccia

GenovaToday è in caricamento