rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Giuseppe Bertuccioni

Marassi: guida scooter rubato senza patente

I poliziotti hanno notato un individuo uscire dal portone e avvicinarsi al motociclo rubato. Dopo aver armeggiato sul nottolino di accensione, il giovane è partito in sella al mezzo

Ieri pomeriggio poco dopo le 15 gli agenti del commissariato San Fruttuoso durante la consueta attività di controllo del territorio, hanno notato in via Bertuccioni a Marassi un motociclo regolarmente parcheggiato con evidenti segni di scasso al nottolino d'accensione.

Gli operatori, dopo aver accertato tramite centrale operativa che il proprietario del veicolo ne aveva denunciato il furto lo scorso 19 luglio, hanno accostato l'auto di servizio poco più avanti per proseguire con l'attività.

Dopo pochi minuti, i poliziotti hanno notato un individuo uscire dal portone di un civico vicino e avvicinarsi al motociclo. Dopo aver armeggiato sul nottolino di accensione, il giovane ha messo in moto ed è partito in sella allo stesso.

Immediatamente gli agenti hanno fermato l'uomo e lo hanno accompagnato presso gli uffici della questura per i dovuti accertamenti. Lo stesso, un genovese di 28 anni, già conosciuto dalle forze di polizia per i numerosi precedenti penali, è stato denunciato per il reato di ricettazione e per guida senza patente, poiché revocata da qualche anno dopo essere stato fermato alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: guida scooter rubato senza patente

GenovaToday è in caricamento