Aggressione anche con spray urticante, rapinati due giovani a Marassi
Un 18enne e un 20enne, entrambi albanesi, sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni aggravate. Denunciato un minore
Intorno alle 21.30 di lunedì 29 marzo 2021 le volanti dell'ufficio prevenzione generale sono intervenute in piazzale Paul Valéry a Marassi a seguito di una segnalazione di aggressione. Sul posto due ragazzi, con evidenti segni di percosse sul viso e sul collo e gli occhi gonfi e lacrimanti, hanno raccontato agli agenti di essere stati poco prima aggrediti violentemente da tre coetanei.
Dopo averli accerchiati e separati, in modo che non potessero né fuggire né proteggersi a vicenda, li hanno insultati e malmenati, arrivando a spruzzare spray urticante al volto contro uno di loro con lo scopo di farsi consegnare tutti i soldi che aveva: 20 euro.
Le vittime, seppur molto provate, hanno fornito una dettagliata descrizione degli aggressori, due dei quali poco dopo sono stati rintracciati dalle volanti in piazza Rosmini, ancora con tracce di sangue sui loro abiti, e portati in Questura.
Il terzo rapinatore, identificato grazie a controlli incrociati sui terminali della polizia e trovato all'interno della sua abitazione, ha confermato i fatti, conducendo gli operatori sul luogo dove aveva gettato la bomboletta spray.
Il ragazzo è stato affidato al padre e denunciato, mentre i suoi amici, maggiorenni e pregiudicati, un 18enne e un 20enne, entrambi albanesi, sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni aggravate e associati preso le rispettive residenze in attesa dell'udienza di convalida.
Uno dei giovani aggrediti è stato portato al pronto soccorso del San Martino per le lesioni patite.