rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Bobbio, 12

Lite per una ragazza, rissa tra ubriachi sul bus

È successo su un mezzo della linea 13 diretto a Marassi. L'autista costretto a fermarsi e a chiamare soccorso

Botte sull'autobus per una ragazza contesa. Risultato: intervento di un controllore e l'arrivo della polizia.

Il gruppo si trovava sul 13 diretto a Marassi quando è scoppiata la lite; due uomini hanno iniziato a strattonarsi rovesciando litri di birra per terra mentre la ragazza urlava per separarli e un terzo amico rimaneva in disparte in evidente stato di ubriachezza.

Arrivato all'altezza della scuola Firpo, l'autista è stato costretto a fermarsi e a chiamare soccorso. Sul posto è arrivato prima un controllore graduato dell'Amt e successivamente una volante della polizia. Il mezzo ha finito la sua corsa in rimessa dove è stato fermato per un intervento di pulizia straordinario, i passeggeri invece sono stati fatti scendere e sono saliti su un altro 13 che doveva finire il turno alle Gavetta e ha proseguito la corsa fino a Prato.

I contendenti e la ragazza sono scappati prima dell'arrivo della polizia, lasciando a bordo lattine di birra e l'amico che ubriaco non è riuscito a darsi alla fuga. 

«Questi episodi ormai sono all'ordine del giorno - denuncia Marco  Marsano di Orsa Amt - e rappresentano una grave minaccia per la sicurezza. Da anni noi chiediamo un sistema di videosorveglianza collegato tramite un pulsante direttamente con le forze dell'ordine. Grazie al satellitare già installato a bordo si potrebbe intervenire in tempo reale. Il software è pronto e costa 600mila euro per cento autubus e andrebbe tranquillamente a coprire le linee notturne, l'azienda invece ha preferito acquistare cinque bus Mercedes per un costo di 618mila euro che non trovano utilizzo. Questo a dimostrare che se si vuole i soldi si trovano». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per una ragazza, rissa tra ubriachi sul bus

GenovaToday è in caricamento