rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Fermato in scooter davanti allo stadio, si avventa sui poliziotti

Informato che avrebbe dovuto seguire gli operatori in questura per formalizzare la denuncia per i reati di guida senza patente e porto abusivo di armi, il 41enne ha reagito con violenza

Una volante della polizia, impegnata nel consueto servizio di pattugliamento, ha proceduto ieri mattina al controllo di uno scooter condotto da un 41enne genovese in piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Marassi.

Alla richiesta di mostrare la patente, l'uomo ha sostenuto di averla dimenticata a casa, ma dalle verifiche svolte è risultato che lo stesso, persona con numerosi precedenti di polizia, non l'aveva mai conseguita. Inoltre il mezzo è risultato sprovvisto di assicurazione.

L'evidente nervosismo del soggetto, che sin da subito ha mostrato un atteggiamento ostile e poco collaborativo, ha inoltre indotto gli agenti ad approfondire il controllo, rinvenendo nel borsello dello stesso un coltello a serramanico con blocco lama che è stato sequestrato.

A questo punto il 41enne è stato informato che avrebbe dovuto seguire gli operatori in questura per formalizzare la denuncia per i reati di guida senza patente e porto abusivo di armi, ma la reazione è stata una vera e propria aggressione contro i poliziotti, che sono stati spintonati e colpiti da calci e pugni.

Gli agenti hanno comunque avuto la meglio sul loro aggressore, che hanno bloccato e fatto salire sull'autovettura di servizio, subendo comunque lesioni che sono state medicate con 7 giorni di prognosi.

Il genovese è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in scooter davanti allo stadio, si avventa sui poliziotti

GenovaToday è in caricamento