rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Galliera

Marassi: sveglia l'anziano padre e lo riempie di botte, arrestato

Stava dormendo profondamente nel suo letto, quando improvvisamente è entrato nella stanza il figlio 43enne che, senza apparente motivo, dopo averlo minacciato di morte con un coltello, lo ha colpito con pugni e schiaffi facendolo cadere a terra

Stava dormendo profondamente nel suo letto, quando improvvisamente è entrato nella stanza il figlio 43enne che, senza apparente motivo, dopo averlo minacciato di morte con un coltello, lo ha colpito con pugni e schiaffi facendolo cadere a terra.

L'uomo, un 80enne cardiopatico che da anni subisce con la moglie, poco più giovane di lui, il terrore psicologico instaurato dal figlio, appena ne ha avuto occasione, si è chiuso a chiave nella camera da letto e si è deciso a chiamare la polizia.

Due pattuglie in pochi attimi hanno raggiunto labitazione in corso Galliera a Marassi, grazie anche alla segnalazione di alcuni vicini che avevano già contattato il 113. L'anziana moglie, visibilmente spaventata, dopo aver fatto entrare gli operatori in casa, ha indicato la stanza dove il marito si era barricato, invitandolo ad aprire la porta.

Solo dopo aver avuto la certezza che fossero dei veri poliziotti, l'uomo è uscito e finalmente ha trovato il coraggio di riferire non solo quanto accaduto poco prima, ma soprattutto quanto sopportato negli ultimi anni.

Intanto, in una camera vicina il figlio, senza mai essere perso di vista, ha atteso che il padre terminasse il racconto poi, senza opporre alcuna resistenza, ha consegnato agli agenti un coltello da caccia custodito all'interno del proprio armadio.

L'80enne è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove è stato medicato per un trauma cranico dovuto a percosse e lesioni varie giudicate guaribili in 15 giorni. Il figlio è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: sveglia l'anziano padre e lo riempie di botte, arrestato

GenovaToday è in caricamento