rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione per difendere il lavoro giovedì 8 novembre

Giovedì 8 novembre 2012 è in programma una manifestazione confederale unitaria dal titolo "Riprendiamoci il lavoro, Genova merita di più". Lo annunciano Cgil, Cisl e Uil con una nota

Genova - Giovedì 8 novembre 2012 è in programma una manifestazione confederale unitaria dal titolo “Riprendiamoci il lavoro, Genova merita di più”. Lo annunciano Cgil, Cisl e Uil con una nota.

La nostra città sta attraversando una fase recessiva che sembra non voler più terminare, con l’apertura quotidiana di nuovi stati di crisi. Nessun comparto è escluso, nemmeno quello pubblico, falcidiato dai continui tagli alle risorse dei trasferimenti statali. Anche i consumi hanno subito una forte contrazione, trend che difficilmente nel breve periodo potrà invertire la tendenza.

Per combattere la crisi la città ha bisogno di uno scatto di orgoglio, di una presa di coscienza collettiva e di un patto trasversale tra istituzioni, parti sociali, politica e società civile.

Per questi motivi Cgil Cisl Uil organizzano una grande manifestazione pubblica giovedì 8 novembre 2012 alla quale sono invitati il sindaco di Genova, il commissario straordinario della Provincia di Genova, il presidente della Regione Liguria, i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, della camera di Commercio, dell’Autorità Portuale, dell’università, i parlamentari liguri, il signor prefetto e il signor questore di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione per difendere il lavoro giovedì 8 novembre

GenovaToday è in caricamento