
Scontri a Roma: arrestato manifestante di Sampierdarena
Un uomo di 50 anni, residente a Sampierdarena, è stato arrestato a Roma nell'ambito degli scontri avvenuti sabato durante la manifestazione. Il cinquantenne è conosciuto per la sua attività di contrasto alla Tav
C'è anche un genovese tra i manifestanti arrestati nel caldo sabato romano nell'ambito degli scontri nella Capitale. A finire in manette un uomo di 50 anni, residente nel quartiere di Sampierdarena. L'uomo, simpatizzante dell'area anarchica e antagonista, è stato fermato dai carabinieri che gli contestano il reato di resistenza.
Secondo quanto ricostruito il cinquantenne sarebbe un esponente già conosciuto dalle forze dell'ordine in quanto appartenente all'area che contrasta la costruzione del terzo valico e della linea ad alta velocità.
Era stato presente, senza incorrere in alcuna segnalazione, anche alla manifestazione che si era tenuta sabato scorso nel centro di Genova quando un centinaio di manifestanti avevano portato in piazza una trivella di cartone e poi le avevano dato fuoco davanti agli uffici della Regione.