rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Manifestazione contro il degrado: anche il centro storico scende in piazza

Non solo Sampierdarena scende in piazza contro il degrado. Martedì 12 novembre toccherà al Centro Storico mobilitarsi con un corteo di protesta dal Porto Antico a Tursi

Dopo la manifestazione contro il degrado di Sampierdarena, anche il centro storico ha deciso di dire basta e scenderà in piazza il martedì 12 novembre per protestare principalmente contro il mercatino abusivo di via Turati, ma non solo.

Nelle scorse settimane commercianti e residenti avevano già fatto sentire la propria voce, "minacciando" Tursi di voler mettere in scena un "contromercatino" esponendo la merce in via San Lorenzo e limitrofi su delle lenzuola. E proprio durante le scorse settimane è stata decisa la data della mobilitazione, individuata in martedì 12 novembre, con il corteo che partirà dal galeone di piazza Caricamento con obiettivo Tursi.

Qui si terrà una protesta pacifica contro "l'inerzia del Comune di Genova". Il corteo, partenza prevista intorno alle 14.30, si snoderà tra i vicoli genovesi, passando anche per la Maddalena, altra zona problematica del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro il degrado: anche il centro storico scende in piazza

GenovaToday è in caricamento