rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giotto

Borzoli: manifestazione per la sicurezza, bloccata via Giotto

Dalle 12 di questa mattina manifestazione di Legambiente da via Giotto verso Borzoli per la sicurezza nel quartiere. «Per la salute, per la vita contro i camion e le lungaggini degli amministratori».

Manifestazione a Borzoli di Legambiente per chiedere maggiore sicurezza nel quartiere. Dalle ore 12 bloccata la strada dall'angolo di via Giotto, a Sestri Ponente.

«Per la salute, per la vita contro i camion e le lungaggini degli amministratori. Meno commissioni, più decisioni. Come ha detto il presidente del Municipio il peggio deve ancora venire. Noi vogliamo che venga il meglio. Noi non pensiamo che la vita e la salute dei cittadini possa essere barattata con un business. Vogliamo vivere sani e sicuri nel nostro territorio e vogliamo che gli amministratori ci garantiscano questo diritto. Che i nostri figli possano andare e tornare da scuola in condizioni di assoluta sicurezza che l'inquinamento da polveri sottili sia monitorato e abbattuto. Vogliamo fatti non promesse, ordinanze non commissioni, vigili che presidiano sempre e non ogni tanto la strada per proteggere le persone e sanzionare le innumerevoli violazioni che ogni giorno si ripetono». Queste le parole del circolo Nuova Ecologia Legambiente di Genova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borzoli: manifestazione per la sicurezza, bloccata via Giotto

GenovaToday è in caricamento