rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Palermo

Ambulanti sul piede di guerra, manifestazione in piazza Palermo

L'Aval (Associazione Venditori Ambulanti Liguri) ha organizzato una giornata di protesta giovedì 20 marzo 2014. Manifestazione in piazza Palermo a partire dalle 10.30

L'Aval (Associazione Venditori Ambulanti Liguri) ha organizzato una giornata di protesta giovedì 20 marzo 2014. Manifestazione in piazza Palermo a partire dalle 10.30. Presidio anche in zona Brignole dei lavoratori di Piaggio Aero.

«Scendiamo in piazza per salvare i nostri mercati dalla proliferazione di mercati domenicali organizzati da consorzi provenienti da altre Regioni (Gallinara, Consorzio di Forte dei Marmi, ecc.) – si legge nel volantino di Aval – mentre i nostri mercati muoiono a causa della crisi, si permette ad altri di venire a mangiare sulla nostra tavola ormai vuota. È ora di far valere le nostre ragioni».

Previsto anche un blocco stradale in piazza Tommaseo e galleria via Carlo Barabino. Ma la protesta non si ferma qui. La prossima volta che il mercatino di Forte dei Marmi sarà a Genova (domenica 30 marzo o domenica 6 aprile), l'Aval annuncia una nuova manifestazione. «Hanno già programmato una serie di eventi sia nell'area Marina Aereoporto che Marina Porto Antico - spiega Mauro Lazio, presidente di Aval -. Naturalmente cercheremo di impedirlo con tutti i mezzi (legali) forti di quanto scoperto sul testo della legge Regionale 02-01-2007 Art. 27-28-31-36. Documento che consegneremo nelle mani del sindaco martedì 25 marzo alle ore 14.30 nella sala del consiglio Comunale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti sul piede di guerra, manifestazione in piazza Palermo

GenovaToday è in caricamento