rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nervi / Via del Commercio

Adescava minorenni problematiche, arrestato il maniaco di Nervi

Un anziano di 82 anni di Nervi, molto attivo nel sociale, è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di aver abusato sessualmente di due ragazzine minorenni, ospiti di una comunità

Da quando è andato in pensione si è dedicato completamente agli altri. Così gli abitanti di Nervi descrivono un uomo di 82 anni, molto conosciuto nel quartiere. Lo stesso che i carabinieri hanno fermato sabato scorso con accuse decisamente pesanti.

L'anziano si trova ora agli arresti domiciliari, nella casa dove abita con la moglie e la figlia. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, fra maggio e dicembre dello scorso anno avrebbe abusato di due ragazzine minorenni, di tredici e sedici anni, in tredici occasioni diverse.

Le vittime sono ospiti di una comunità che si occupa di minori problematici. Il maniaco prendeva di mira le ragazzine più timide, meno integrate con le coetanee. Poi coccole, carezze ma soprattutto regali per convincerle ad appartarsi con lui.

Così l'82enne è riuscito a convincere le due giovanissime a seguirlo nella sua macchina o in uno dei suoi appartamenti. Secondo quanto accertato durante gli incontri non si sono mai verificati rapporti sessuali completi. Per lo più si trattava di spettacoli osé, palpeggiamenti nelle parti intime o richieste di vedere le due senza abiti.

A insospettirsi è stato un educatore della comunità dove le due ragazzine sono ospiti. I carabinieri hanno avviato le indagini, che hanno portato il giudice per le indagini preliminari a emettere l'ordinanza di custodia cautelare.

Ora l'anziano dovrà rispondere di violenza sessuale su minore e atti sessuali su minore, prostituzione minorile e atti osceni in luogo pubblico. Quando i carabinieri si sono presentati alla sua porta, il maniaco sembrava quasi stupito per essere stato scoperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava minorenni problematiche, arrestato il maniaco di Nervi

GenovaToday è in caricamento