rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Maniaco in corso Italia, il Lido assicura: «Pedofilo catturato»

Il Nuovo Lido pubblica una foto del ragazzo che avrebbe catturato il maniaco. Dalla polizia nessuna conferma nè smentita. Il pedofilo terrorizzava le spiagge di corso Italia da fine luglio

Genova - L'incubo maniaco sulle spiagge di corso Italia dovrebbe essere finito. Il Nuovo Lido avrebbe infatti pubblicato sulla propria pagina facebook la foto di una ragazzo che alcuni giorni fa ha catturato il pedofilo.

Grande soddisfazione da parte dei Bagni e del ragazzo stesso, un diciassettenne collaboratore dello stabilimento, che avrebbe preso il maniaco nella giornata pre-ferragosto. Ma dalla questura, come sottolinea il Secolo Xix, non arrivano conferme nè smentite. Il ragazzo dice che la polizia gli avrebbe detto di non parlare per via di alcune indagini in corso.

In ogni caso ora tutto il Lido è più tranquillo e vede ormai come un lontano ricordo quella doppia aggressione dei primi di agosto. La prima ai danni di una di sei anni, avvicinata dal maniaco con l'intento di baciarla. La seconda ai danni di due sorelle, scappate e rifugiatesi nel bagno.

Non è stato chiarito in ogni caso se l'identikit del maniaco, codino, corpo ricoperto da tatuaggi e costume con scritto "Forza Napoli" sia quello realmente corrispondente alla persona catturata. Il silenzio della polizia impone comunque ancora molta attenzione ai bagnanti, visto che l'uomo catturato alla vigilia di Ferragosto non è detto che sia il vero maniaco. Non è da escludere infatti un fenomeno di psicosi collettiva, un classico quando ci sono di mezzo bambini e pedofili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco in corso Italia, il Lido assicura: «Pedofilo catturato»

GenovaToday è in caricamento