rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via Voltri

Maltempo: vento e mareggiate, salvate barche in avaria

Domenica di salvataggi nel mare di Genova per via del mare forza tre e soprattutto del forte vento di scirocco. Interventi ad Arenzano, Voltri, Camogli e corso Italia

Il temporale non è arrivato, ma il vento ieri ha creato non pochi problemi a Genova. Raffica di salvataggi di diportisti in difficoltà domenica da parte della Capitaneria di porto genovese per via del mare forza tre e soprattutto del forte vento di scirocco.

Ad Arenzano quattro velisti si sono rovesciati mentre stavano effettuando la prova di una regata e sono stati salvati da una motovedetta della Capitaneria allertata da un bagnante.

A Voltri, un'altra barca con cinque persone a bordo è rimasta a lungo in avaria a causa di un guasto in balia delle onde ed è stata salvata dalla Guardia Costiera. A Camogli minuti di allarme per una coppia di turisti che aveva affittato una canoa ma che era in ritardo nella riconsegna di alcune ore. I due sono stati rintracciati poco distante. Altro intervento in corso Italia anche qui per un gozzo con quattro persone a bordo in avaria per il mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: vento e mareggiate, salvate barche in avaria

GenovaToday è in caricamento