menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: vento e mareggiate, salvate barche in avaria

Domenica di salvataggi nel mare di Genova per via del mare forza tre e soprattutto del forte vento di scirocco. Interventi ad Arenzano, Voltri, Camogli e corso Italia

Il temporale non è arrivato, ma il vento ieri ha creato non pochi problemi a Genova. Raffica di salvataggi di diportisti in difficoltà domenica da parte della Capitaneria di porto genovese per via del mare forza tre e soprattutto del forte vento di scirocco.

Ad Arenzano quattro velisti si sono rovesciati mentre stavano effettuando la prova di una regata e sono stati salvati da una motovedetta della Capitaneria allertata da un bagnante.

A Voltri, un'altra barca con cinque persone a bordo è rimasta a lungo in avaria a causa di un guasto in balia delle onde ed è stata salvata dalla Guardia Costiera. A Camogli minuti di allarme per una coppia di turisti che aveva affittato una canoa ma che era in ritardo nella riconsegna di alcune ore. I due sono stati rintracciati poco distante. Altro intervento in corso Italia anche qui per un gozzo con quattro persone a bordo in avaria per il mare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento