rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, trasporti in tilt: Liguria isolata

Le forti pioggie delle scorse ore hanno causato pesanti disagi sulle linee ferroviarie e autostradali: numerosi i tratti chiusi per allagamenti e frane, fermi i treni per Milano, Torino, Savona e Ventimiglia.

L’ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta sulla Liguria ha mandato in tilt i trasporti, interrompendo i collegamenti ferroviari e autostradali e praticamente isolando la nostra regione.

Fortemenete sconsigliato al momento mettersi in macchina, come sottolineato anche dalle autorità, a causa degli allagamenti e delle frane che interessano ormai tutte le arterie autostradali da e verso il capoluogo ligure. In particolare, sull’A10 è chiuso il tratto tra Genova Voltri e l’aeroporto; sull’A7 circolazione interrotta tra il bivio Presoda Bettole e Genova Bolzaneto a causa di una frana, mentre gli allagamenti hanno costretto alla chiusura tra il bivio per la A12 e la diramazione Predosa-Bettole verso Milano e verso Genova. Allagamenti si registrano anche sull’A26 e sull’A12.

Nubifragio su Genova, segui la diretta

Pesanti disagi anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria: Trenitalia comunica l’interruzione delle linee Genova-Savona-Ventimiglia, Genova-MIlano e Genova-Torino per allagamenti e danneggiamenti. In particolare:

- Linea Genova-Ventimiglia: circolazione sospesa tra Savona e Taggia per allagamenti tra Taggia e Albenga e per una albero caduto sui binari tra Loano e Albenga. Servizio ferroviario operativo solo tra Taggia e Ventimiglia e tra Savona e Genova
- Linee Genova -Torino e Genova - Milano: circolazione sospesa tra Arquata Scrivia e Genova per allagamenti. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno verificando le condizioni dell’infrastruttura.

A causa della situazione autostradale, non è previsto il servizio sostitutivo di autobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, trasporti in tilt: Liguria isolata

GenovaToday è in caricamento