rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo Genova: ancora trombe d'aria e temporali, ponente senza pace

Le previsioni lo avevano preannunciato e puntualmente sabato Genova si sveglia con piogge torrenziali e soprattutto trombe d'aria al largo di Voltri e Arenzano. Al momento la situazione è sotto controllo

Le previsioni meteo questa volta non hanno sbagliato e il ponente genovese sta vivendo nuovi momenti di apprensione. Genova si sveglia sabato mattina sotto abbondanti piogge e soprattutto l'incubo delle trombe d'aria.

Tre vortici si sono formati davanti ai litorali di Arenzano, già devastato giorni fa da due trombe marine, Vesima e Voltri. A differenza di martedì scorso il fenomeno è restato però fortunatamente in mare aperto. (in fondo le foto inviateci oggi dai lettori)

Altri vortici in formazione ci sono stati segnalati anche in altre località del ponente genovese. Il peggio sembra comunque passato, i temporali sono in leggera diminuzione, anche se molte zone, non solo a ponente, risultano allagate. Nell'entroterra, a Ceranesi, una frana ha costretto invece all'evacuazione di un'intera palazzina.

L'Arpal a tal proposito ha emesso un bollettino di attenzione sottolineando come i fenomeni possano esaurirsi già nel pomeriggio.

Sul fronte autostradale code e allagamenti si stanno verificando sul nodo autostradale di Genova e nel Ponente Ligure. Sono segnalati una decina di chilometri di coda dal bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso Ventimiglia, tra Genova Voltri e bivio A10/A7 Milano-Genova, tra Genova Bolzaneto e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia.

Rallentamenti tra Busalla e Genova Bolzaneto per uno smottamento. Allagamenti sul tratto dell'A10 nel savonese per la pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Genova: ancora trombe d'aria e temporali, ponente senza pace

GenovaToday è in caricamento