menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: frana in via Montaldo, famiglie sfollate

Ennesimo smottamento del terreno, questa volta a poca distanza da piazza Manin. Un terrapieno è sprofondato investendo i palazzi sottostanti e causando la rottura di un tubo del gas

Ennesima frana provocata dalla nuova ondata di maltempo che si è abbattuta su Genova e il resto della Liguria. Questa volta il terreno ha ceduto tra via Burlando e via Montaldo, provocando uno smottamento che ha causato anche la rottura di un tubo del gas.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia Municipale, che hanno chiuso la via al traffico e fatto evacuare i residenti dei civici 13 e 15 di via Montaldo e del civico 19 della soprastante via Burlando per accertamenti sulla stabilità dei palazzi. Intorno alle 14 la strada è stata riaperta e gli inquilini hanno fatto ritorno alle proprie case, anche se alcune famiglie del civico 15 sono ancora sfollate.

La pioggia intanto ha ripreso a cadere, e i timori dei vigili del fuoco riguardano un altro eventuale cedimento del terrapieno. Al momento sono ancora in corso verifiche da parte dei tecnici, che hanno proibito l’accesso ai giardini e alle cantine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento