rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, prorogato al 12 dicembre il termine per la segnalazione danni

La delibera è stata approvata dalla giunta regionale per andare incontro alle esigenze dei Comuni duramente colpiti dalla tempesta di fine ottobre

Si allunga al 12 dicembre il termine entro cui è possibile presentare una segnalazione per i danni provocati dal maltempo e dalla mareggiata degli scorsi 29 e 30 ottobre.

L'annuncio arriva dall'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Andrea Benveduti, che ha spiegato che «andando incontro a una istanza delle associazioni di categoria, abbiamo deciso di prorogare i termini. Le imprese danneggiate, anche agricole, del comparto pesca e acquacoltura, e i soggetti privati potranno quindi fruire di qualche giorno in più per compilare il modello AE, scaricabile dal sito di Regione Liguria, nella sezione Protezione civile».

La delibera è stata approvata dalla giunta regionale per andare incontro alle richieste dei Comuni fortemente colpiti dall'ondata di maltempo e dalla mareggiata di fine ottobre, con particolare riguardo ai Comuni costieri che ancora oggi fanno i conti con i danni provocati dal mare: «Purtroppo - ha aggiunto l’assessore Benveduti - l’ondata di maltempo non ha risparmiato neppure l’entroterra. Il modello di segnalazione dei danni potrà essere presentato dalle imprese dell’intero territorio ligure. Per supportare le aziende, stiamo attivando anche sistemi di finanziamento che possano dare una risposta efficace e concreta alle aziende nella fase della ripartenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prorogato al 12 dicembre il termine per la segnalazione danni

GenovaToday è in caricamento