rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: venerdì da allerta 1, domenica arriva il gelo

Cassandra è pronta a rovinare il lungo weekend dei genovesi. Da venerdì attese forti piogge e un abbassamento delle temperature che diventeranno già invernali nella giornata di domenica

Genova - Venerdì 26 ottobre sarà una giornata di allerta maltempo a Genova, e più in generale, in tutta la Liguria.

Cassandra, questo il nome della perturbazione, che interesserà la nostra regione, porta con sè piogge diffuse da Ponente a Levante, con progressiva intensificazione. Da non escludersi rovesci e temporali, che colpiranno Genova soprattutto sabato mattina, con parziale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio (ecco come comportarsi in caso di alluvione).

Per quanto concerne l’allerta 1 idrogeologico le zone interessate saranno principalmente quelle dello spezzino, ma non sono da escludersi quelle genovesi.

Per questo la Protezione civile ha disposto il monitoraggio delle aree a pericolosità di frana, che, lo ricordiamo, nella sola Genova sono ben 22 (leggi quali). In aumento nel weekend anche i venti, che soffieranno da Nord fino ai 50-60 chilometri all’ora.

Atteso anche una netto calo della temperatura: per la giornata di domenica, secondo le previsioni del meteo.it, le minime toccheranno i 6 gradi centigradi, mentre le massime non andranno oltre gli 8 o 9 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: venerdì da allerta 1, domenica arriva il gelo

GenovaToday è in caricamento