menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: la pioggia non dà tregua, allagamenti ad Albaro

Sabato 30 marzo Genova si sveglia sotto la pioggia. Inizia il lungo weekend di maltempo che non darà tregua neanche a Pasqua e Pasquetta. Allagamenti ad Albaro, pericolo alberi abbattuti a Castelletto e Oregina

Genova - Sarà una Pasqua sotto l’acqua per Genova. La pioggia non accenna a diminuire e da sabato 30 marzo le precipitazioni non stanno dando tregua ai genovesi. Nessun rischio di alluvione, sia chiaro, ma sono già stati una decina gli interventi dei vigili del fuoco nella sola mattinata.

La maggior parte degli interventi sono avvenuti nel quartiere di Albaro, dove si sono verificati diversi allagamenti di box, cantine e terrazzi, oltre che alle solite e fastidiosissime infiltrazioni d’acqua dai tetti.

Non solo box allagati a Genova, ma con questo tempo cresce anche il pericolo alberi. Tanti gli arbusti abbattuti in mattinata e finiti nelle strade mettendo a rischio la circolazione, soprattutto nelle zone di Oregina e Castelletto.

E il meteo non porta buona notizie, visto che la pioggia non lascerà Genova nemmeno a Pasquetta, altro che grigliate, si prospetta una due giorni casalinga per i genovesi, a meno che i musei, che apriranno proprio per le festività, non siano presi d’assalto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento