rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca San Fruttuoso / Salita Nuova di Nostra Signora del Monte

Segnalato dai negozianti della zona, giovane spacciatore finisce in carcere

Il giovane è stato intercettato dagli operatori della polizia locale all'interno del parco pubblico attiguo al santuario dei Frati Minori Francescani, in salita Nuova Nostra Signora del Monte

La polizia locale è riuscita a interrompere un giro di spaccio di droga su segnalazione di un gruppo di commercianti del quartiere di San Fruttuoso. Un genovese di 21 anni, S. A. N. le sue iniziali, è stato arrestato e portato in carcere a Marassi. Il giovane aveva addosso quasi un etto di hashish e nascondeva in casa 141 grammi della stessa sostanza stupefacente, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento.

A condurre l'operazione sono stati gli agenti del reparto Sicurezza Urbana - Settore Reparti Speciali della polizia locale, dopo che un gruppo di commercianti di San Fruttuoso avevano notato un traffico illecito nella zona di via Canevari e strade limitrofe.

Lunedì 7 marzo il giovane è finito in manette dopo essere stato intercettato dagli operatori della polizia locale - con l'ausilio dell'unità cinofila - all'interno del parco pubblico attiguo al santuario dei Frati Minori Francescani, in salita Nuova Nostra Signora del Monte.

Da una prima ispezione, S. A. N. è stato trovato in possesso di un panetto di sostanza avvolta in cellophane, che le analisi hanno poi ricondotto a derivato della cannabis. Considerati i precedenti specifici, gli agenti hanno proceduto con la perquisizione domiciliare.

In casa, il giovane aveva 141 grammi della stessa sostanza, oltre a una somma di denaro pari a 2.590 euro in banconote di piccolo taglio (probabilmente frutto dei suoi commerci illeciti), tre bilancini di precisione e 144 bustine trasparenti per il confezionamento, tre telefoni cellulari posti sotto sequestro. In casa era presente anche una piccola cassaforte non murata, anch'essa posta sotto sequestro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalato dai negozianti della zona, giovane spacciatore finisce in carcere

GenovaToday è in caricamento