rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Maddalena

Maddalena: poliziotti insultati e presi a 'bottigliate'

Numerosi passanti lì radunatisi, nonostante gli operatori chiedessero aiuto per contenere l'esagitato, non sono intervenuti e si sono limitati a schernirli e a riprenderli con i cellulari, mentre dai balconi limitrofi altri lanciavano bottiglie

Ieri sera, la pattuglia del commissariato Centro ha notato, all'altezza di piazza Banchi, due giovani di cui uno in evidente stato psicofisico alterato. Gli operatori, intenzionati a procedere al controllo, hanno fermato l'auto di servizio.

Mentre scendevano dal mezzo, uno dei due si è dato a precipitosa fuga e gli agenti si sono posti immediatamente all'inseguimento. Raggiunto poco dopo in via della Maddalena, il ragazzo ha reagito violentemente minacciando e aggredendo i due poliziotti con calci e pugni.

Durante la colluttazione gli agenti hanno notato una siringa che fuoriusciva dalla tasca dei pantaloni, presumibilmente utilizzata dall'uomo per iniettarsi dello stupefacente. Lo stesso, poi, è riuscito a montare su uno scooter parcheggiato nei pressi, metterlo in moto e dileguarsi, non prima di cercare di investire un operatore, che si era parato davanti al motociclo per impedirne la fuga, facendolo cadere a terra.

Numerosi passanti lì radunatisi, nonostante gli operatori chiedessero aiuto per contenere l'esagitato, non sono intervenuti e si sono limitati a schernirli e a riprenderli con i cellulari, mentre dai balconi limitrofi altri lanciavano bottiglie.

I due operatori, dopo essersi recati presso il pronto soccorso dell'ospedale Galliera, sono stati medicati e refertati rispettivamente con prognosi di 7 giorni per ferite lacero contuse al labbro superiore ed escoriazione della mano a causa di un morso ricevuto e di 15 giorni per trauma allo zigomo e al ginocchio.

Immediatamente è stata diramata la nota di ricerca del tossicodipendente a tutti gli equipaggi in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalena: poliziotti insultati e presi a 'bottigliate'

GenovaToday è in caricamento