rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Maddalena

Coltellate nel centro storico dopo una lite: "Se non te ne vai ti ammazzo"

Indagine della polizia che ha identificato e denunciato due persone di 37 e 39 anni che avevamo aggredito un 34enne con un coltello a serramanico domenica scorsa

Due persone di 37 e 39 anni sono state denunciate dalla polizia per il reato di lesioni aggravate in concorso, questo l'esito di un'indagine portata avanti dagli uomini del commissariato Centro dopo una lite con coltellate nella zona della Maddalena, nel centro storico genovese.

Nella serata di domenica 20 febbraio 2022 la vittima dell'aggressione, un 34enne, era a spasso per via della Maddalena per bere qualcosa in compagnia di un amico e litiga per futili motivi con i due. Durante la discussione uno inizia a minacciarlo pesantemente dicendogli "io ti ammazzo, se non te ne vai ti accoltello" e si fa consegnare, come confermato anche dalle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena, un coltello a serramanico custodito dall’amico all’interno di uno zaino.

Con l’arma in mano l’aggressore passa alle vie di fatto sferrando alcuni fendenti e colpendo la vittima al viso e alla nuca provodandogli lesioni superficiali giudicate poi guaribili in 7 giorni. A quel punto i due scappano facendo perdere le loro tracce prima dell’arrivo dei soccorsi e della Polizia.

Gli investigatori del Centro, con l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, in un’indagine fulminea sono riusciti a riconoscere i due autori, già gravati da molteplici pregiudizi di Polizia, come i responsabili dell’aggresione; la loro identità è stata anche confermata dalla vittima che li ha riconosciuti grazie alla visione degli album fotografici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate nel centro storico dopo una lite: "Se non te ne vai ti ammazzo"

GenovaToday è in caricamento