rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Nave contro torre porto Genova, lutto cittadino e tre ore di sciopero

Giovedì 9 maggio 2013, in concomitanza con la giornata di lutto cittadino e con il momento di cordoglio organizzato dalle istituzioni previsto alle ore 11 in piazza Matteotti, Cgil Cisl Uil di Genova proclamano tre ore di sciopero dalle 10 alle 13

Genova - Giovedì 9 maggio 2013, in concomitanza con la giornata di lutto cittadino e con il momento di cordoglio organizzato dalle istituzioni previsto alle ore 11 in piazza Matteotti, Cgil Cisl Uil di Genova proclamano tre ore di sciopero dalle 10 alle 13 per permettere alle lavoratrici e ai lavoratori genovesi di partecipare alla manifestazione. Nel frattempo proseguono le ricerche dei due dispersi dopo l'incidente che ha causato sette vittime. Leggi anche un breve ritratto dei marinai morti e clicca qui per la diretta da molo Giano).

I lavoratori delle categorie soggette alla legge 146 effettueranno 15 minuti di fermata simbolica nel corso dell'iniziativa.

Cgil Cisl Uil di Genova, attraverso i tre segretari Ivano Bosco, Antonio Graniero e Piero Massa, esprimono solidarietà e vicinanza alle famiglie vittime della tanto tragica quanto assurda tragedia che ha colpito il porto e la città intera. L'auspicio è che al più presto venga fatta chiarezza sulla dinamica che ha provocato l'incidente, accertando le eventuali responsabilità. A questo proposito vanno messe in atto in tempi rapidi tutte le iniziative affinché la portualità possa al più presto tornare nelle condizioni ottimali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave contro torre porto Genova, lutto cittadino e tre ore di sciopero

GenovaToday è in caricamento