rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione: a Genova lutto cittadino lunedì 7 novembre. Scuole e uffici chiusi

Il Sindaco Marta Vincenzi ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Scuole e uffici pubblici e privati resteranno chiusi

Il Sindaco di Genova Marta Vincenzi ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Scuole e uffici pubblici e privati resteranno chiusi. L'allerta maltempo si protrarrà fino a domani, domenica, alle 18.

Durante la gioranta sarà esposta a mezz'asta la bandiera del Comune a Palazzo Tursi e sugli edifici pubblici della città. Sempre a mezz'asta le bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea a mezz’asta o abbrunate in segno di lutto, sugli edifici comunali, degli enti pubblici nonché sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Il Comune invita tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e produttive della città ad esprimere nel modo da ciascuno ritenuto più consono il cordoglio e il dolore per il grave lutto che ha colpito la cittadinanza e l’abbraccio dell’intera città ai familiari delle vittime. Per manifestare con forza il senso unitario della città, anche in considerazione del fatto che i funerali delle vittime si svolgeranno in forma privata, si indica di osservare un momento di raccogliemento e di sospensione delle attività lavorative alle ore 12 di domani.



 

I NOMI DEI MORTI

I VIDEO

---> Da un'auto

--->Vigili stappano tombini

---> Corso Gastaldi

---> Dall'alto

---> Esondazione

---> Corso Sardegna

---> Ancora Corso Sardegna

---> Via Fereggiano

---> Via Giacometti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: a Genova lutto cittadino lunedì 7 novembre. Scuole e uffici chiusi

GenovaToday è in caricamento