rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Lutto nazionale per le vittime alluvione Emilia Romagna: bandiere a mezz'asta anche in Liguria

"Noi liguri - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - purtroppo sappiamo bene cosa significhi far fronte a eventi drammatici di questo tipo. La nostra regione si è attivata fin da subito per portare un aiuto concreto sul posto"

Anche la Regione Liguria e il Comune di Genova mostrano solidarietà verso la popolazione colpita dall'alluvione in Emilia Romagna, issando le bandiere a mezz'asta sul palazzo di piazza De Ferrari e a Tursi.  

Il gesto è stato compiuto oggi, mercoledì 24 maggio, in risposta alla proclamazione di una giornata di lutto nazionale per le vittime dell'alluvione da parte del Consiglio dei Ministri.

Alluvione Emilia Romagna: bandiere a mezz'asta sui palazzi di Regione Liguria e Comune di Genova

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato l'azione definendola "un segno di solidarietà e partecipazione al dolore che ha colpito la popolazione romagnola nei giorni precedenti. Noi liguri purtroppo sappiamo bene cosa significhi far fronte a eventi drammatici di questo tipo. La nostra regione si è attivata fin da subito per portare un aiuto concreto sul posto e rimane a disposizione per supportare in tutti i modi possibili l’Emilia Romagna in questo momento così difficile".

"Un gesto per dimostrare la nostra vicinanza al popolo dell'Emilia Romagna in questi giorni di grande dolore - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci -. Gli eventi drammatici che hanno flagellato il territorio non possono lasciarci indifferenti. Nei giorni scorsi alcune squadre di soccorsi della nostra città hanno raggiunto le zone più colpite per fornire un aiuto concreto alla popolazione. Genova è vicina all'Emilia Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nazionale per le vittime alluvione Emilia Romagna: bandiere a mezz'asta anche in Liguria

GenovaToday è in caricamento