rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Lungomare Canepa a 5 corsie, lavori in dirittura d'arrivo

L'assessore Fanghella: «Nella prima settimana di ottobre apertura della prima tranche di Lungomare Canepa, poi a fine novembre collegamento con l’autostrada»

Entro una settimana dovrebbe aprire la prima parte di Lungomare Canepa a cinque corsie agevolando così lo scorrimento del traffico, più che mai intenso in zona dopo il crollo di Ponte Morandi. Lo ha annunciato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella che anche anticipato la riduzione dei tempi previsti per la realizzazione del raccordo che collegherà la strada Guido Rossa all'autostrada.

«Sto seguendo in prima persona, quasi come un tecnico e non come un assessore, i lavori di Lungomare Canepa e dell’importantissimo lotto 10 che collegherà la Guido Rossa all’autostrada e con soddisfazione confermo gli impegni presi - ha scritto Fanghella su Facebook - . nella prima settimana di ottobre apertura della prima tranche di Lungomare Canepa (cinque corsie), poi a fine novembre collegamento con l’autostrada anticipando di oltre due mesi i tempi previsti prima della tragedia del ponte Morandi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Canepa a 5 corsie, lavori in dirittura d'arrivo

GenovaToday è in caricamento