rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Spari a salve sulla folla, panico al luna park

Gli agenti della polizia locale hanno bloccato un giovane di 17 anni che aveva cominciato a sparare con una pistola giocattolo senza tappo rosso

Momenti di terrore al luna park di piazzale Kennedy, dove un giovane ha cominciato a sparare (con una pistola giocattolo) in mezzo alla folla seminando il panico e causando il fuggi fuggi generale col pericolo che la fuga in massa dei presenti causasse infortuni a coloro che si allontanavano per mettersi in salvo.

Decisivo l'intervento degli agenti di polizia locale del reparto Sicurezza Urbana che hanno immediatamente bloccato il giovane. Fortunatamente quella che il ragazzo, un diciassettenne di origine marocchina disoccupato, brandiva era una pistola a salve, a cui era stato però rimosso il tappo rosso che la doveva segnalare come tale.

Gli uomini della Sicurezza Urbana hanno fermato il giovane e lo hanno poi perquisito. In tasca aveva diversi oggetti non suoi (una tessera sanitaria, una tessera Amt, un telefono cellulare) oltre a una lametta artigianale di quelle solitamente usata dai borseggiatori per tagliare tasche e borse e appropriarsi del contenuto.

Il 17enne aveva anche due pastiglie di un farmaco ansiolitico e antiepilettico tra quelli contenuti nell'elenco delle sostanze medicinali psicotrope purtroppo usati anche, in combinazione con l'alcol, per raggiungere uno "sballo" relativamente economico, ma pericolosissimo. Per questo, il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. È stato, poi, denunciato per porto abusivo dell'arma (aveva con sé anche altri 6 proiettili inesplosi). Su disposizioni del magistrato, è stato riconsegnato alla madre, tutrice di altri tre minori.

Precisazioni di Winter Park Genova

In merito all’episodio accaduto al Winter Park di Piazzale Kennedy, lo staff organizzativo comunica che quanto successo non è altro che una bravata di un giovane con evidenti problemi, a seguito della quale non si è verificato alcun stato di allarme né tantomeno un “fuggi fuggi generale”, in quanto il numero di persone presenti al Luna Park non era considerevole.

Ciò che lo staff del Winter Park tiene a sottolineare è che il tempestivo intervento della Polizia Municipale dimostra ancora una volta come la struttura sia uno spazio costantemente presidiato e, soprattutto, sicuro. La nostra collaborazione con le forze dell’ordine è sempre stata costante e proficua, e ciò garantisce la totale assenza di episodi di pericolo e di allarme per tutti i frequentatori.

Per questi motivi, ci teniamo a ringraziare gli agenti che sono intervenuti e che ogni giorno ci aiutano a rendere il Winter Park un polo sicuro e attrattivo per tutte le fasce di età e per le famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a salve sulla folla, panico al luna park

GenovaToday è in caricamento