rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

L'annuncio: "Il Winter Park rimarrà in piazzale Kennedy"

Cristina Lodi del Partito Democratico ha presentato in consiglio comunale un ordine del giorno che impegna sindaco e giunta a immaginare una progettualità che permetta la riproposizione del luna park nel piazzale della Foce

"Il Winter Park rimarrà a Genova". L'annuncio arriva dal Partito Democratico a margine dell'ultima seduta del consiglio comunale: "Fatto un primo passo - si legge in una nota - verso la conferma che il luna park continuerà a trovare spazio a Piazzale Kennedy, anche dopo gli interventi di riqualifica dell’area previsti nell’ambito del progetto Waterfront". 

La Consigliera Cristina Lodi del Pd ha infatti presentato un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta a immaginare una progettualità che permetta la riproposizione del Winter Park a Genova nel piazzale della Foce e a condividere i tempi e modi di realizzazione con i soggetti coinvolti.  

"Il Winter Park - sottolinea il Partito Democratico - è il più grande parco divertimenti mobile d’Europa, rappresenta infatti da molti anni un tassello cruciale dell’offerta ricreativa di Genova, che nel tempo ha saputo stringere un forte legame con il tessuto sociale di della città attraverso iniziative di solidarietà e beneficienza".

“Sono molto soddisfatta che sia stata confermata con la votazione del mio Odg la presenza del luna park anche con la riqualificazione di Piazzale Kennedy - sottolinea la consigliera Lodi -. Continuerà l'interlocuzione con i gestori per capire che caratteristiche dovrà avere il nuovo parco. Ricordo che gli esercenti del Winter Park hanno sempre dimostrato un grande affetto e legame per la nostra città, come la città verso il luna park. Monitorerò affinché questo avvenga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio: "Il Winter Park rimarrà in piazzale Kennedy"

GenovaToday è in caricamento