rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Eustacchio Degola

Rapinava supermercati nel ponente genovese, arrestato sessantenne

Le indagini sono partite dopo alcuni furti di generi alimentari, poi sfociati in rapina per la violenza con cui l'autore ha rubato all'interno di supermercati. In manette Luigi Gatto

Ieri la polizia ha arrestato, per i reati di rapina aggravata ed evasione, Luigi Gatto, pluripregiudicato italiano di sessant'anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con numerosi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Gatto è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Genova in seguito ad approfondite indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile.

Le investigazioni sono partite dopo alcuni furti di generi alimentari, poi sfociati in rapina per la violenza con cui l'autore ha rubato all'interno di supermercati. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, il contributo delle vittime, i complessi accertamenti tecnici svolti, hanno consentito di raccogliere a carico del sessantenne gravi elementi di responsabilità.

In particolare il 12 luglio scorso, evadendo degli arresti domiciliari cui era sottoposto per un fatto analogo, il 60enne, in un supermercato Basko nel quartiere di Sampierdarena, dopo essersi impossessato di merce per un valore di oltre 200 euro, si era dato alla fuga.

Inseguito dal responsabile dell'esercizio commerciale fino all'interno di un autobus, l'uomo lo aveva violentemente spintonato e, soprattutto, colpito a un braccio con un oggetto contundente in metallo, procurandogli lievi lesioni. Il malvivente, suscitando anche allarme tra i passeggeri del mezzo pubblico, era quindi riuscito a dileguarsi.

Al termine degli atti di rito il rapinatore è stato condotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava supermercati nel ponente genovese, arrestato sessantenne

GenovaToday è in caricamento