rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo volo Genova-Londra per l'estate 2022

Vueling apre un nuovo collegamento trisettimanale Genova-Londra Gatwick dal 3 luglio. I voli sono già in vendita da 34,99€ a tratta

Dal 3 luglio Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, opererà il nuovo collegamento da Genova a Londra Gatwick. Una proposta che resterà in vigore con tre frequenze a settimana fino al 27 ottobre. Non solo, dall’aeroporto di Genova Vueling offre altri due collegamenti internazionali diretti con rotte per Barcellona (fino a 3 frequenze settimanali) e Parigi Orly (fino a 2 frequenze a settimana).

In particolare il nuovo collegamento tra Genova e Londra Gatwick, in vendita da oggi, giovedì 19 maggio, prenderà il via il 3 luglio e sarà operativo il martedì, il giovedì e la domenica con orari ideali sia per i passeggeri in partenza verso il Regno Unito sia per i turisti che vorranno visitare la Liguria.

“Vueling continua a puntare sull’Italia, confermandosi un vettore chiave per il Paese” ha commentato Jordi Pla Pintre, Network Director di Vueling. “L’obiettivo è quello di mantenere una posizione salda nel mercato e continuare a offrire rotte interessanti ai nostri passeggeri, con servizi dedicati e un’esperienza di volo sempre più sostenibile”.

 “Siamo estremamente felici per questa importante novità, che avvicina la Liguria alla capitale del Regno Unito” ha detto Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. “Questo collegamento nasce grazie agli ottimi rapporti costruiti negli anni con Vueling, compagnia presente sul nostro scalo da 10 anni, e con il coinvolgimento del tavolo di promozione turistica savonese, della Camera di Commercio delle Riviere, della Camera di Commercio di Genova e del Comune di Genova. Questo lavoro nasce in un’ottica di collaborazione per la ripartenza dei collegamenti e la promozione del nostro territorio sui mercati esteri di interesse per il turismo incoming. Questo nuovo volo è risultato di questa sinergia e già questa estate porterà sul nostro territorio migliaia di turisti dal Regno Unito”.

Le rotte estive per il 2022 da Genvoa

L'aeroporto di Genova per l'imminente estate offre tre rotte: dall'aeroporto Cristoforo Colombo a Barcellona, da Londra Gatwick al Regno Unito, da Parigi Orly in Francia.

La proposta Vueling

Grazie alla sua rete, la compagnia aerea spagnola è in grado di offrire 330 rotte, di cui 224 a livello internazionale, con grande concentrazione negli aeroporti di Londra Gatwick e Parigi Orly. Fino al 29 ottobre, Vueling prevede un totale di 113 destinazioni in 31 paesi, raggiungendo un livello molto simile a quello del 2019. 

Vueling, compagnia aerea appartenente al gruppo IAG, è la chiave per la connettività in Spagna, il più grande mercato domestico in Europa. Per l'estate 2022, la compagnia offre una rete di oltre 330 rotte a corto e medio raggio in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, operare con una flotta di Airbus A319, A320, A320neo e A321.

Nel 2021, Vueling ha vinto il premio World Airline Awards come la "Migliore Compagnia Aerea Low Cost d'Europa".

Inoltre, con IAG, Vueling condivide la visione di leader in materia di sostenibilità nel settore aereo globale: per questo motivo l’azienda punta sul programma "Flightpath Net Zero", con l'obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2050.

Attualmente, Vueling continua a consigliare a tutti i passeggeri di utilizzare il suo tool digitale sul web e sull'applicazione mobile, dove vengono fornite le informazioni aggiornate sui documenti necessari per viaggiare verso ogni destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo Genova-Londra per l'estate 2022

GenovaToday è in caricamento