rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in Val d'Aosta, muore escursionista genovese di 77 anni

Lodovico Ricci ha perso la vita scivolando lungo un sentiero del Col du Petit Ferret, a 2.5o0 metri di quota sopra Courmayeur. Stando ai primi accertamenti alla base del decesso non ci sarebbe la caduta, ma un malore

Tragedia questa mattina sulle cime della Val d’Aosta, sopra Courmayeur, dove un escursionista genovese di 77 anni, Lodovico Ricci, ha perso la vita.

L’incidente è avvenuto sul Col du Petit Ferret, a 2.500 metri di quota: stando alle prime ricostruzioni Ricci avrebbe accusato un malore e sarebbe scivolato per pochi metri lungo il lato di un sentiero che portava alla vetta, dove è stato poi notato da un gruppo di escursionisti che ha allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino valdostano insieme con il Sagf della guardia di Finanza di Entreves: stando ai primi accertamenti è molto probabile che il 77enne, che si trovava in gita da solo, sia deceduto in seguito al malore, e non a causa delle ferite riportate durante le cadute. La salma è stata portata in elicottero a Courmayeur, dove verranno fatte tutte le analisi necessarie per ricostruire l’esatta dinamica della morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Val d'Aosta, muore escursionista genovese di 77 anni

GenovaToday è in caricamento