rotate-mobile
Cronaca

Modificata da ignoti la locandina di "Facciamo squadra per Genova": infuria la polemica sul web

Qualcuno si è divertito con il fotoritocco, senza pensare che era una vignetta solidale nata dopo una tragedia che ha causato la morte di 43 persone

Facciamo squadra per Genova, ma qualcuno, sul web, non è capace a farlo nemmeno quando di mezzo c'è una tragedia che ha visto la morte di 43 persone e lasciato una città in grande difficoltà.

E così è da qualche ora che - su Facebook - stanno girando versioni modificate della famosa vignetta con i due tifosi di Genoa e Samp che si abbracciano per unire simbolicamente le macerie del ponte Morandi, utilizzata per l'evento "Facciamo squadra per Genova", match benefico (rinviato a data da destinarsi) con giocatori delle due squadre cittadine. Non si sa di chi siano state le mani che hanno modificato le immagini, certo è che il caso sta suscitando dure polemiche.

In una di queste versioni modificate - uscita dopo la sconfitta della Samp con l'Empoli, che ha di fatto messo nei guai il Genoa - si vede il tifoso genoano insultare quello sampdoriano.

Nell'altra, il tifoso genoano indossa la maglietta di Muriel, giocatore della Fiorentina che ha vestito i colori blucerchiati tra il 2015 e il 2017: ed è proprio contro la squadra toscana che domenica, il Genoa, si giocherà la permanenza in serie A. Una partita molto sentita, dunque, a tal punto che "Facciamo squadra per Genova" è stato rimandato alla prossima stagione, quando sarà chiaro il destino della squadra rossoblù, onde evitare disordini di qualsiasi tipo.

Insomma, uno scambio di insulti e di sfottò che però ha sfruttato l'immagine dei due tifosi uniti per il Morandi, e che è piaciuto decisamente poco alla maggioranza dei genovesi e dei tifosi, che hanno innescato su Facebook un'aspra polemica contro gli ignoti che hanno modificato la vignetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modificata da ignoti la locandina di "Facciamo squadra per Genova": infuria la polemica sul web

GenovaToday è in caricamento