rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia nel porto di Loano, tre morti nell'incendio di uno yacht

Tre turisti tedeschi, due donne e un uomo, sono morti a Loano a bordo di una barca ormeggiata in porto. L'incendio divampato a bordo non ha lasciato loro scampo. Salva una quarta persona, che è riuscita a tuffarsi in mare

Tragico incendio questa mattina intorno alle 5 nel savonese, più precisamente a Loano, dove tre persone sono morte nel rogo di uno yacht, ormeggiato in porto. Una quarta persona è riuscita a mettersi in salvo tuffandosi in mare ed è poi stata trasportata in ospedale sotto choc.

A bordo erano in quattro, due donne e due uomini. La barca di 22 metri era ormeggiata a Loano da sei mesi e batteva bandiera tedesca. Le vittime sono tedesche, la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. La persona ferita è una donna di 50 anni. Al momento ignote le cause del rogo.

Sul posto vigili del fuoco, 118 e capitaneria di porto. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall'imbarcazione, anche tagliando lo scafo, ma i tre sono rimasti intrappolati nella cabina di prua.

VIDEO | Drammatico incendio nel porto di Loano

Intorno alle 5.30 sembrava che le fiamme fossero domate e non ci fossero vittime, come recita il tweet dei vigili del fuoco. In seguito purtroppo il rogo è ripreso e si è scoperto che a bordo erano in quattro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel porto di Loano, tre morti nell'incendio di uno yacht

GenovaToday è in caricamento