rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceranesi / Via Livellato

Gattino appena nato chiuso in un sacchetto e buttato in un bidone, mobilitazione per "Elvis"

Il micino è stato trovato in un cassonetto di via Livellato, salvato e affidato alle cure di una volontaria. Parte il tam tam social: «Controllate i bidoni, potrebbero essercene altri»

Chiuso in un sacchetto e gettato in un bidone come fosse spazzatura, a pochi giorni di vita: l’ennesimo gesto di crudeltà nei confronti degli animali ha per protagonista un gattino, che è stato fortunatamente salvato e affidato alle cure amorevoli di una volontaria.

Il gattino è stato trovato tra sabato e domenica in un cassonetto della spazzatura in via Livellato, a Ceranesi, sulla strada che porta al Santuario della Madonna della Guardia: piccolissimo, nato da pochi giorni, è stato recuperato e poi consegnato nella mani di una volontaria esperta che si sta occupando di nutrirlo con l’utilizzo di una siringa e di accudirlo sino a quando non sarò fuori pericolo. 

Ribattezzato “Elvis” per il pelo bianco e nero, in poche ore è entrato nel cuore delle tante persone che hanno seguito la sua disavventura e che sperano possa riprendersi il prima possibile. Il gesto di estrema crudeltà, oltre a suscitare indignazione, ha però fatto scattare l’allarme: «Via Livellato, Murta, Bolzaneto - scrive l’altra volontaria che ha preso in carico il gattino - Fate attenzione nelle vicinanze dei bidoni della spazzatura, chiunque abiti in zona li controlli, potrebbero essercene altri». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino appena nato chiuso in un sacchetto e buttato in un bidone, mobilitazione per "Elvis"

GenovaToday è in caricamento