Il sabato del Liguria Pride, corteo e sfilata per le vie del centro

La manifestazione, organizzata dal Coordinamento Liguria Rainbow, parte alle 16 da Palazzo del Principe per arrvivare sino a Brignole: ecco il percorso

Un corteo all’insegna della musica, dei colori e del divertimento, ma anche della riflessione: parte oggi alle 16 da via San Benedetto, davanti al Palazzo del Principe, il Liguria Pride, la manifestazione organizzata dal Coordinamento Liguria Rainbow che quest’anno sfilerà al grido di ‘All Families Pride’.

Il corteo, accompagnato da due carri, attraverserà le vie del centro cittadino passando per via Doria, il piazzale della stazione Principe e via Balbi, da dove imboccherà le gallerie della Zecca e arriverà in piazza Corvetto. Qui la musica si fermerà per un minuto, simbolico tributo alle vittime della tragica strage di Orlando, in Florida, per poi riprendere il cammino da via XII Ottobre, via Lomellini, via XX Settembre e via Cadorna approdando sino ai giardini di Brignole.

Qui, sul palco allestito appositamente per l’evento, saliranno il rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, e il sindaco Marco Doria, che hanno deciso di patrocinare e partecipare all’evento. Al termine dell’incontro, la festa si sposterà al Porto Antico, al Banano Tsunami, per danzare e divertirsi sino a notte fonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

Torna su
GenovaToday è in caricamento