rotate-mobile
Cronaca

Liguria, moratoria sui mutui per le aziende colpite dall'alluvione

La Regione Liguria, attraverso il tavolo convocato insieme alla Camera di Commercio della Spezia e alle associazioni di categoria, chiede una moratoria sulle rate dei mutui per le aziende colpite dall'alluvione

 

Procrastinare le scadenze fiscali e previdenziali e prevedere una moratoria sulle rate dei mutui per aiutare tutte le aziende colpite dai danni alluvionali.

E’ quanto chiede la Regione Liguria, attraverso il tavolo convocato insieme alla Camera di Commercio della Spezia e alle associazioni di categoria, per fare in modo che tali proposte siano contenute nei provvedimenti che saranno assunti nei prossimi giorni dalla protezione civile nazionale e dal Governo.

“E’ un primo atto – spiega l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli – che si lega ai primi provvedimenti che abbiamo assunto con la Camera di Commercio della Spezia per favorire l’accesso al credito e a cui si auspica possano seguirne altri per attivare ulteriori risorse per favorire la ripresa”.

L’assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria sottolinea che “anche se le cifre stimate dei danni alluvionali non sono ancora certe, emerge con chiarezza quanto gravemente, profondamente e in maniera diffusa sia stato colpito il sistema delle imprese. Ci sono infatti alcune aziende del tessuto produttivo spezzino che non rischiano di non riuscire più ad aprire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liguria, moratoria sui mutui per le aziende colpite dall'alluvione

GenovaToday è in caricamento