rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Angelo Masina

Un libro per ricordare Christian La Fauci

Tutti i proventi saranno destinati a La Band degli Orsi, un'associazione di Genova che si occupa di dare sostegno logistico alla famiglie dei bambini ricoverati presso l'ospedale pediatrico Gaslini

Mentre proseguono le indagini per fare luce sulla morte di Christian La Fauci e di sua madre, trovati privi di vita nella loro casa di Marassi, alcuni amici dello scrittore hanno pensato a un'iniziativa per ricordarlo, "un libro che ricordasse Christian e il suo calcio".

"Chiunque volesse partecipare - si legge in un post pubblicato su Radio Cruijff -, lo può fare con un racconto di calcio a lui dedicato, con un racconto di aneddoti di Christian personali o semplicemente donando un proprio racconto calcistico (magari amarcord). Vorremmo che fosse un libro scritto da tutti quelli che lo hanno stimato come uomo, come amico, come scrittore".

"Vi chiediamo solo - prosegue il post - di rispettare alcune regole, senza voler passare per professori: il racconto dovrà essere di almeno un migliaio di parole e va spedito a danilo.perolini@yahoo.it, in formato Word. Termine invio il 15 settembre. Gianluca Iuorio della casa editrice Urbone Publishing si occuperà della stampa del libro".

"Tutti i proventi - conclude il post - saranno destinati a La Band degli Orsi, un'associazione di Genova che si occupa di dare sostegno logistico alla famiglie dei bambini ricoverati presso l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Teniamo particolarmente a questo progetto, ci auguriamo che tutti riescano a metterci il cuore, gentilezza ed educazione nel ricordo di una persona speciale. A Christian".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro per ricordare Christian La Fauci

GenovaToday è in caricamento