Libri rubati da Feltrinelli, nei guai per 18 euro a Genova
Un impiegato genovese di 54 anni è finito nel sacco. Sarebbe lui il fantomatico ladro di libri dagli sfaccali della Feltrinelli di via Ceccardi. L'ultimo furto si è rivelato fatale
Leggere denota una passione per la cultura quanto mai salutare. Ma il libri sarebbe il caso di pagarli. Un impiegato genovese di 54 anni è finito nel sacco. Sarebbe lui il fantomatico ladro di libri dagli sfaccali della Feltrinelli di via Ceccardi. L'ultimo furto si è rivelato fatale.
Entra all’interno della libereria Feltrinelli di via Ceccardi dopo le quattro del pomeriggio e con una certa destrezza afferra un libro da uno scaffale, lo nasconde dentro la giacca, uscendo alla svelta dalla porta d’ingresso mentre sta entrando gente, evitando le fotocellule poste all’uscita.
Questa volta però un dipendente della libreria lo riconosce, è lui il ladro di libri che già diverse volte, nei giorni precedenti, ha sottratto i testi dal negozio dileguandosi dalla porta d’entrata, anziché oltrepassare le casse. Così, lo anticipa facendosi trovare davanti all’ingresso, bloccandolo e chiamando il 113. L’equipaggio di una volante recupera il libro, un romanzo venduto a 18 euro, e lo denuncia per furto aggravato.