rotate-mobile
Cronaca

Lettera con proiettile calibro 32 indirizzata a Burlando e Montaldo

Lettera di minaccia trovata dalla Polizia indirizzata al presidente della Regione Burlando e all'assessore Montaldo, all'interno un proiettile calibro 32

Lettera di minaccia indirizzata al presidente della Regione Claudio Burlando e all'assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo. Una busta contenente un proiettile calibro 32 e una missiva, scritta a mano, firmata da una sigla eversiva, MAP.

Gli investigatori non escludono tuttavia possa trattarsi di un’emulazione. La stessa sigla era stata rinvenuta in un episodio analogo avvenuto nei mesi scorsi a Lamezia Terme.

La busta in questione è risultata provenire da Genova, diversamente dalle altre due buste intercettate dalla polizia allo smistamento posta dell'Areoporto di Genova, indirizzate una a Equitalia e l’altra all’istituto di vendite giudiziarie di Alessandria, che sarebbero partite da una cittadina del Basso Piemonte e finite a Genova come transito della corrispondenza. 

Il fatto che si trovassero insieme a quella indirizzata a Burlando può essere una semplice coincidenza. All’interno delle due buste, oltre a due proiettili calibro 40, vi erano anche messaggi contenenti frasi ed insulti riferiti ad un presunto pignoramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera con proiettile calibro 32 indirizzata a Burlando e Montaldo

GenovaToday è in caricamento