rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cogoleto / Via Monte Camula

Resta incastrata fra le rocce, ragazza salvata dall'elicottero

L'incidente è avvenuto sulle alture di Cogoleto. La giovane è stata colpita da una roccia, che si è staccata da un costone, ed è caduta per alcuni metri

Ieri pomeriggio attorno alle ore 15.20, l'equipaggio dell'elicottero Drago 65 dei vigili del fuoco è stato impregnato in un delicatissimo intervento di recupero. Una ragazza di circa 20 anni stava percorrendo assieme a una comitiva di escursionisti un sentiero sul monte Camulà, nel comune di Lerca, quando é stata colpita da una roccia staccatasi dalla parete sovrastante.

Nell'urto la ragazza ha riportato una brutta frattura a una gamba ed è caduta per alcuni metri, rimanendo letteralmente incastrata tra le rocce. Gli elisoccorritori, assieme al personale sanitario di bordo, sono stati verricellati sul posto e si sono immediatamente occupati di mettere in sicurezza la ragazza.

Una volta stabilizzata, sono iniziate le operazioni di imbarellamento per il recupero al verricello. Una volta a bordo, Drago ha fatto rotta verso l'ospedale San Martino di Genova, dove ad attendere la ragazza c'era un'equipe medica pronta per il trasferimento in pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta incastrata fra le rocce, ragazza salvata dall'elicottero

GenovaToday è in caricamento