rotate-mobile
Cronaca

Lega: perquisizione casa Belsito a Genova

Uomini del Nucleo di polizia tributaria di Milano starebbero effettuando una perquisizione in una delle abitazioni del tesoriere della Lega Nord. Rixi: «Da tempo chiedo che il tesoriere faccia un passo indietro»

È in corso a Genova una perquisizione in una delle abitazioni del tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito. L'edificio si trova nel centro del capoluogo ligure. Secondo quanto si è appreso, le perquisizioni sono effettuate da uomini del Nucleo di polizia tributaria di Milano su disposizione della procura milanese.

«Da tempo chiedo che il tesoriere Belsito faccia un passo indietro. Ora è arrivato il momento di farlo»: lo ha dichiarato Edoardo Rixi, candidato sindaco alle comunali di Genova per la Lega Nord. «La giustizia deve fare il suo corso - ha detto -. Ma credo che ci sia la responsabilità politica di dare il buon esempio, in questo caso di farsi da parte. È necessario dimostrare che la Lega è diversa dagli altri». Secondo Rixi «é doveroso chiarire questa vicenda anche perché si parla di soldi della Lega, che quindi sarebbe vittima» (Ansa).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: perquisizione casa Belsito a Genova

GenovaToday è in caricamento