rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavoro: rimosso blocco autostrada A7 Genova-Serravalle

Sta lentamente tornando alla normalità il traffico a Genova e dintorni dopo il blocco degli operai sull'autostrada A7 durante la manifestazione Fiom contro la riforma del mercato del lavoro. Disagi a Ponente

È durato poco, ma è stato sufficiente per mandare in tilt il traffico di Genova e zone limitrofe. Lo sciopero indetto dalla Fiom contro la riforma del mercato del lavoro e in difesa dell'articolo 18 ha dato vita a un corteo che ha percorso le strade del ponente cittadino, con incursioni sull'autostrada A7 e successivo blocco del traffico anche in sopraelevata.

Autostrade per l'Italia ha comunicato che sulla A7 Serravalle-Genova, poco dopo le 11, è stato riaperto il tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 e Genova, in entrambe le direzioni, chiuso in precedenza a causa di una manifestazione.
Code in diminuzione in direzione del capoluogo ligure, sulla A7 dopo Genova Bolzaneto, sulla A10 dopo Genova Voltri e sulla A12 dopo Genova Est.

Rallentamenti del traffico sono sempre segnalati nel ponente genovese, in particolare nelle zone di Sampierdarena e Cornigliano dove si conclude il corteo di protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: rimosso blocco autostrada A7 Genova-Serravalle

GenovaToday è in caricamento