rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori per il Terzo Valico: modifiche ai treni nel weekend

Mddificati gli orari di alcuni regionali nel weekend del 29-30 gennaio ma si proseguirà sino a marzo, per tutti i fine settimane: i dettagli

Ancora modifiche ai treni legate agli interventi di realizzazione della nuova linea del Terzo Valico, Rfi ha comunicato che sono in previsione la modifica del piano binari e opere tecnologiche per la realizzazione del nuovo apparato di comando e controllo della circolazione ferroviaria  al “Bivio Polcevera”, necessarie per la realizzazione del quadruplicamento dei binari nel tratto del nodo di Genova tra Voltri e Sampierdarena.

Dalle ore 14 di sabato 29 alle ore 4 di lunedì 31 gennaio e dalle ore 14 di sabato 19 alle ore 4 di lunedì 21 febbraio 2022 sono dunque in programma modifiche all'orario di diversi regionali.

Per consentire l’operatività dei cantieri, il servizio sulla linea Genova - Ovada - Acqui Terme sarà garantito da un trasporto integrato di treni tra le stazioni di Campo Ligure - Masone e Acqui Terme e bus tra Genova Brignole e Campo Ligure-Masone.

I treni della relazione Genova - Arquata Scrivia/Novi Ligure potranno modificare l’orario anche con anticipi e non fermeranno a Genova Sampierdarena e a Genova Rivarolo. La stazione di Genova Sampierdarena è raggiungibile con i treni della linea Genova- Ventimiglia o con i mezzi AMT; la stazione di Genova Rivarolo solo con i mezzi Amt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il Terzo Valico: modifiche ai treni nel weekend

GenovaToday è in caricamento