Lavori per la demolizione del Morandi, chiusa via della Superba

La chiusura resta in vigore sino a sabato con orario 21-5, ed è necessaria per demolire il breve tratto della linea ferroviaria di attraversamento del torrente Polcevera

È scattata giovedì notte la chiusura di via della Superba, la strada destinata ai mezzi pesanti che in questi giorni è aperta anche ai veicoli privati alla luce del lavori in via Siffredi.

La chiusura, che durerà sino a sabato 22 giugno con orario 21-5, è necessaria per consentire i lavori di demolizione dell'impalcato dell'ex sede ferroviaria dismessa della linea Genova - Ventimiglia. L'intervento riguarda il breve tratto della linea ferroviaria di attraversamento del torrente Polcevera, non più attivo, in corrispondenza di via della Superba, da demolire per consentire il transito dei mezzi che saranno impegnati per il trasporto eccezionale degli elementi prefebbricati che andranno a costituire l'impalcato della nuova infrastruttura. Il trasporto seguirà il tracciato dalla banchina Ilva al cantiere di ricostruzione del viadotto Polcevera dell'autostrada A10.  

Ponte Morandi, viaggio nel cantiere visto dal drone | Video

Dal punto di vista della viabilità, restano chiuse via Fillak e via Perlasca, mentre sono aperte corso Perrone e via 30 Giugno.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Razzismo contro bimbo disabile sul bus: «Me lo potete togliere?»

  • Speciale Rai su De André, piovono le critiche e il figlio Cristiano "punge" gli autori

  • Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

Torna su
GenovaToday è in caricamento