rotate-mobile
Cronaca Sturla / Via Isonzo

Corso Europa: tornano le code, ripartono i lavori ai guard-rail

Dalla prossima settimana prendono il via i lavori per la sostituzione di un altro tratto di guard-rail in corso Europa. Contestualmente è prevista anche la riorganizzazione dell'incrocio con via Timavo e via Isonzo

I lavori, tutti e tre i lotti, sarebbero dovuti terminare nel 2013. Invece i precedenti cantieri sono andati per le lunghe e così per mesi corso Europa, nel tratto all'altezza dello stadio Carlini, è stata teatro di code infinite.

Molti automobilisti, forse non fidandosi, non transitavano nelle corsie dei bus, nonostante le telecamere fossero temporaneamente disattivate, e così, per percorrere poche centinaio di metri, si finiva per impiegare decine di minuti.

Ora la storia si ripete. Dalla prossima settimana prendono il via i lavori per la sostituzione di un altro tratto di guard-rail. Le fasi di intervento comprendono la demolizione del guard-rail esistente, il getto del nuovo cordolo, la sistemazione della rete bianca, il riposizionamento dei pali della pubblica illuminazione e il montaggio delle nuove barriere.

Novità in arrivo anche per l'incrocio tra via Timavo e via Isonzo, anche se al momento non si conoscono i dettagli della riorganizzazione. La buona notizia arriva dall'impresa che si è aggiudicata i lavori, un'altra rispetto a quella del primo lotto.

I tratti di guard-rail interessati dai prossimi lavori sono due: il primo è compreso tra via dell'Ombra e via Isonzo/Timavo. Il secondo, più a levante, tra il ponte sullo Sturla e via Swimburne.

Corso Europa, lavori infiniti al guardrail

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa: tornano le code, ripartono i lavori ai guard-rail

GenovaToday è in caricamento